Pages

domenica 4 ottobre 2009

Eco Street Style

Vi ricordate quando qualche tempo fa per ascoltare la nostra musica avevamo bisogno di un mangia nastri (ho sempre amato questa parola), di una cassetta e di una penna, nel caso in cui il nastro fosse uscito troppo? Eh, bei tempi quelli, in cui si stava davanti alla radio aspettando le canzoni preferite per registrarle e poi fare un mix pauroso da regalare ala persona amata.
Tutto questo però fini con l'era digitale e ora è Genius che ci prepara la playlist per quella persona speciale.
Ma non dobbiamo essere malinconici, tutto questo fa parte dell'evoluzione, e fra vent'anni ci sarà qualcuno che scriverà la stessa cosa però parlerà dell'iPod.
Ora però sorge una domanda, dove saranno finite tutte quelle cassette inutilizzate? Questo non lo so con precisione, ma alcune di esse sono diventate parte fondamentale della collezione autunno 2009 C-PAS.
C-PAS (Collection Pierre André Senizergues) è stata creata dal francese Pierre André Senizergues, ex campione del mondo di skateboard, che ha voluto unire in questo modo il suo amore per la moda e per la natura. Infatti alcuni completi, che rispettano a pieno i canoni dello street skater style, sono stati creati dai nastri di vecchie cassette, il che è abbastanza geniale visto che la somma Parigi+street style+ ex-skater(ora-stilista)+eco+cassetta(che ormai è un oggetto di culto) può solo dare un risultato: SUCCESSO.

Senizergues, aka Pas, non solo è il creatore ma è anche l'ideatore della campagna pubblicitaria della linea; in più tutti gli altri materiali utillizati per i modelli sono al 100% organici, reciclabili o rispettosi dell'ambiente.

Insomma diamo il benvenuto allo stile per l'uomo che non deve chiedere mai......se il maglione che indossa sarà nocivo per la Terra.




Consigliato: a tutti quelli che credo che la spazzatura di uno può essere il tesoro di un altro.


Sound Track:"Video Killed the Radio Stars" -Buggles-


Nessun commento:

Posta un commento