Pages

sabato 10 ottobre 2009

Il cane di Federico!

Improve Everywhere è un colletivo artistico, con base a New York, che si dedica a creare scene di caos ed euforia in luoghi pubblici. Probabilmente avrete sentito parlare di quella volta in cui più di 200 persone hanno giocato alle belle statuine in Grand Central, la stazione dei treni di New York. Erano loro.
Tutte le loro missioni sono realizzate con il fine di coinvolgere più gente possibile per divertirla, stupirla e farla sentire parte di un gruppo.

L'ultima azione è stata "Invisible dogs".
Infatti quelli di Improv Everywhere scoprono che al 51 di Began Street, Brooklyn, c'è una fabbrica abbandonata di guinzagli per cani invisibili che stavano prendendo polvere.
Non c'era altra soluzione che radunare 2000 persone una domenica di settembre e dire loro di portare fuori il loro "cane" per una passeggiata all'aria aperta.


Detto, fatto. Brooklyn in meno di un'ora si è rimepita di cani invisibili. C'erano cuccioli che si fermavano per annusare la spazzatura, altri che rincorrevano piccioni e altri ancora che si facevano accarezzare dai bambini. Senza parlare dei padroni che raccoglievano la cacca invisibile.




Tutta la gente in strada è rimasta a bocca aperta ed alcuni hanno anche dato loro cibo ed acqua invisibile. Insomma, missione decisamente compiuta.



Sul sito http://improveverywhere.com si trovano tutte le azioni che hanno compiuto dal 2001 ad oggi. Date un'occhiata per esempio a Human Mirror, missione in cui coppie di gemelli omozigoti salivano sui vagoni della metro e si mettevano uno di fronte all'altro creando appunto uno specchio umano!

Non so a voi, ma a me rassicura sapere che c'è gente cosi in giro per il mondo.



Consigliato: a tutti quelli che pensano che solo questa sia una buona ragione per andare a vivere a NYC.


Sound Track:
"Little Ghost" -The White Stripes-

Nessun commento:

Posta un commento